Chi Sono

Ciao 👋
Mi chiamo Nicola e da oltre 5 anni creo siti web professionali. Se sei arrivato qui è perché sei interessato a saperne di più su di me, sul mio percorso e sul mio modo di lavorare.

La mia formazione 🎓

Sono laureato in Economia e Commercio all'università di Milano Bicocca. Sono stabilmente iscritto a learnn.com (se non lo conosci clicca sul link affiliato).

Multipotenziale 🚀

Ho sempre amato tutto ciò che era Digitale, Tecnologia ed Innovazione. Ho molti interessi e ho l'obiettivo di farli coesistere in un progetto personale. Se non hai mai sentito la parola "Multipotenziale", questo link fa al caso tuo.

Lavoro con Wordpress 👨🏻‍💻

Avevo sentito parlare di Wordpress ma non mi ci ero mai buttato prima d'ora. Per un progetto avevo bisogno di un sito web e gli ho dato una possibilità, da allora è scoccata la scintilla.

Pallacanestro 🏀

Ho una grandissima passione per la palla a spicchi, prima da giocatore e dal 2014 da allenatore.
Attualmente sono assistente allenatore nel Bottanuco Basket, in serie C silver.

Il mio metodo di lavoro 💻

Nel corso degli anni ho strutturato una scaletta per la creazione di un progetto di web design. In questo modo riesco a seguire una struttura organizzata e mi aiuta a fare le giuste domande ai miei clienti.

1. Preparazione

In questa prima parte del progetto pongo delle domande e parlo con i miei clienti per comprendere a pieno cosa vogliono. Voglio avere un'idea molto chiara di quello che vogliono e di cui hanno bisogno. È solo in questo modo che posso consegnare un prodotto che soddisfi entrambe le parti.

2. Design

Dopo aver compreso i bisogni ed i desideri del cliente posso iniziare a lavorare alla prima parte del sito internet.
Nel 90% dei casi parto sempre con i wireframe, una sorta di schizzo. Questa prima bozza è in bianco e nero, senza utilizzo dei colori, immagini o stili grafici. Condivido quindi la struttura con i miei clienti e quando viene approvato, proseguo con il design visivo.

3. Sviluppo

Quando il design è concluso ed il cliente ha approvato la bozza finale procedo con l'installazione di Wordpress e di tutti i plugin necessari per il progetto.
Quindi inizio a creare in Wordpress le pagine del sito una ad una, mandando dei link di preview al cliente. In questo modo è più semplice avere un feedback e il cliente è sicuro di avere ciò che desidera.

4. Dettagli

Dopo che il sito completo è stato sviluppato su Wordpress mando il link definitivo al cliente. Analizziamo insieme il risultato e modifichiamo ogni dettaglio per rendere il sito internet perfetto. Per ultimo metto il sito online, ottimizzandolo per Google.

Software 🛠

Mi piace utilizzare i software più recenti per i miei progetti, così so che sto utilizzando solo il meglio per i miei clienti. Queste sono le piattaforme che uso regolarmente:

Wordpress Oxygen Builder

Affinity Designer & Photo

Figma

Notion

Ho creato un database con alcuni degli strumenti digitali che ho trovato più interessanti negli ultimi anni.
Lo trovi cliccando nel pulsante qui sotto:

📱 Strumenti per creativi digitali

"Aiuto gli imprenditori a sviluppare il loro business digitale."
Nicola Bonaita
Scrivi una recensione su

P.IVA IT04541080166
CF BNTNCL95L26A794I

Mail: nicola@uberdigital.it

Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Creato con ☕️ e Oxygen
userphone-handsetlaptop-phonecross-circletext-align-center